ERNESTO PALEANI EDITORE

         


Notizie di Ernesto Paleani Editore sulle attività della Casa Editrice...

 
  Home Page
Torna indietro
Prezziario pubblicitàBeni ambientali
Ernesto Paleani EditoreBeni culturali
DVD e CdromBeni ecclesiastici
Libri in distribuzioneCartonaggio
Servizi pubblicitariCartografia storica
Servizi musealiCartografia moderna
Servizi informaticiStrade romane
Servizi informaticiGiornale online
Ordine
OPPURE puoi ordinare alla tua libreria preferita facendo mandare una email a:
libri@paleani.it
OPPURE puoi inviare una email (il tuo sistema deve avere un programma di posta elettronica altrimenti darà errore) e ti sarà inviato in contrassegno il libro e Cdrom allegato a:
€ 20,00 comprese le spese di spedizione e contrassegno a:

Carabinieri, Polizia di Stato, Enti


Collana "Vita e Conoscenza" 2

Dopo tanti anni esce il secondo volume della Collana editoriale “Vita e Conoscenza” creata con una impronta particolare: pubblicare ricerche sui comportamenti nella vita, applicando una tecnica specifica innovativa.

Era il 1985 e come per caso incontrai in una conferenza a Roma due ricercatori privati, che operavano esternamente ai laboratori di psicologia e psichiatria—Ermelindo Maimone e Fernando Ficoneri—i quali mi proposero di pubblicare un loro lavoro dovuto ad anni di ricerca nel settore dei “comportamenti coscienziali del cervello”. Esulava questo dalla linea editoriale, ma era interessante e molto di più è stato in seguito quando lessi il loro manoscritto: era innovativo, aveva le basi di una ricerca attenta, era importante per lo studioso sia di psicologia che di psichiatria. In verità mi ricordava l’esame che avevo fatto alla Facoltà di Giurisprudenza alla Università “La Sapienza” a Roma sulla psicologia nel settore penale. I ricordi di Cesare Lombroso, della ricerca degli aspetti psicosomatici, le capacità intellettive nel mondo della delinquenza e delle organizzazioni malavitose......

...dal libro (testi di Adelina)...

Le violenze che vengono inflitte tutti giorni alle tantissime donne vittime della tratta sono davvero brutali!

Donne che al momento delle torture vengono legate mani e piedi, violentate da più persone e per non parlare dei tagli che gli vengono fatti o delle bruciature di sigarette sul corpo.

Queste donne sono donne schiavizzate!

Tutt’oggi la stampa nazionale e compreso una parte della classe politica continua chiamare prostitute le donne schiave. Allora mi domando questo comportamento che cosa è? Ignoranza o totale indifferenza?

Discriminare chi subisce violenze, rende la vittima a sua volta doppiamente vittima.

Vediamo che le forze di Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri continuamente salvano donne segregate proprio in stato di schiavitù.

Allora come si fa a dire è stata liberata una prostituta?

Bisogna distinguere le prostitute dalle schiave.

È da dieci anni che mi sono ribellata e ne sto vedendo di “cotte e di crude“ di come è impostata la società in cui viviamo e....

....

Questa pubblicazione vuol documentare la tecnica investigativa emersa in campo dagli ufficiali sul fenomeno della prostituzione e preciso “in campo” perché niente può essere fatto dietro un tavolo, ma solo perlustrando il territorio, dopo direttive precise suggerite da collaboratori interni alle organizzazioni criminali.

Cominciamo da quell’epopea della sofferenza e del coraggio, messi in campo da donne schiavizzate e...

© 2011, Ernesto Paleani Editore, Corso XX Settembre 16 - 61043 Cagli PU

e-mail: libri@paleani.it - www.paleani.it

ISBN 8876581634

pp. 128, foto a colori e b/n

con un Cdrom con il libretto dei testi in un contenitore a libro. 11 musiche e testi di Maurizio Tancredi.

€ 20,00

Un grazie a tutti i carabinieri e poliziotti e un grazie anche ai collaboratori del tenente colonnello Tusa dell’Arma dei Carabinieri Benevento e ai carabinieri che rispondono al  centralino del comando di Benevento,  che più volte chiamai  e sono stati molto gentili   ...e visto  che siamo verso la fine dell’anno auguro a tutti  Buon Natale  e Buon Anno 2012, che Signore Gesù  vi protegga a tutti  con l'augurio che il mondo possa crescere non solo tecnologicamente  ma soprattutto umanamente e che sempre più persone  diano una opportunità di integrazione a chi vuole vivere onestamente, a chi non ha mai scelto di essere schiava del racket ....un grazie speciale va anche al mio editore Ernesto Paleani per la santa pazienza che ha avuto nell’aspettarmi per consegnargli il  libro e per il suo  lavoro di editore, la ringrazio signor editore.

Adelina

Allegato fascicolo contenente un Cdrom con 11 musiche inedite di Maurizio Tancredi e la sua "Maurizio Tancredi & Band" e libretto di testi:

Fiori Violentati

1 -Fiori violentati                            2.40

2 -Il singhiozzo della vita              2.26

3 -Sonetto                                       2.18

4 -Un cuore da bambino               4.22

5 -Voglio fare qualcosa per DIO  3.38

6 -La storia di una vita                  4.33

7 -Pinesoluve                                  5.30

8 -Poesia d'amore                           4.34

9 -Signora morte                             3.18

10 -Libera                                         4.31

11 -Adelina (la storia di una vita) 4.27

Realizzazione: Ernesto Paleani Editore